TAP – La soluzione al russare
Tap la soluzione facile e veloce che cosa significa russare? Per la maggior parte delle persone russare significa dormire profondamente. Per altre costituisce un problema serio. Chi russa è spesso solo, ma non è da solo: il 60% degli uomini ed il 40% delle donne oltre i 60 ed il 10% degli uomini, nonché il 5% delle donne intorno ai 30 russano. Molti di questi neppure lo sanno.
Perché si russa?
Durante il sonno virgola le vie respiratorie virgola a causa del rilassamento della lingua e del velopendulo, si restringono. Durante la respirazione, viene prodotta una vibrazione della parte molle della faringe che causa la produzione dei rumori tipici del russare.
Rischi per la salute?
Il russamento può costituire un sintomo di apnea da sonno questo avviene quando le vie aeree respiratorie sono ostruite e per periodi brevi e costanti polmoni e cervello non ricevono ossigeno. Se l’ostruzione aerea persiste il cervello risveglia parzialmente la persona e la stimola a liberare la gola e a respirare. Il ciclo può ripetersi fino a 50 volte per ora durante il sonno.
Dalla stanchezza all’infarto.
L’apnea respiratoria da sonno porta problemi seri e certamente da non sottovalutare: gravi disturbi del sonno, spossatezza durante il giorno, problemi con la pressione sanguigna e, da non scordare, infarto cardiaco e molti altri. Se il problema dell’apnea respiratoria non viene affrontato e risolto, può portare ad una riduzione dell’aspettativa di vita della persona.
Se il russare sta rovinando la sua salute, la sua vita di relazione o addirittura la sua esistenza, la soluzione più semplice e lo Splint TAP. Questo dispositivo orale costruito con materiale plastico biocompatibile, da portare solo durante il sonno, mantiene in posizione avanzata la mandibola e libera le vie respiratorie. Senza bisogno di ricorrere alla chirurgia o a terapie invasive, l’odontoiatra è in grado di personalizzare uno Split TAP ed eliminare il suo problema.
Lo SPLINT-TAP
- di materiale biocompatibile e senza nickel = specialmente confortevole per il paziente
- è costituito specificatamente sulla forma dei suoi denti
- può essere “regolato” direttamente da lei sino ad ottenere la scomparsa del russamento
- è facile da usare e comodo da portare
- non interferisce con la respirazione e assicura un immediato sollievo